Sostituzioni

La cooperativa offre servizi di selezione e gestione di personale domestico anche per periodi brevi come la sostituzione durante il periodo di ferie dell’assistente, necessità temporanee, copertura dei riposi della badante o altre esigenze.

 

  • Sostituzione per periodo di un mese o oltre: solitamente utilizzato per la copertura del periodo di ferie del lavoratore. La sostituzione delle ferie viene organizzata una decina di giorni prima della partenza del lavoratore “di ruolo”.  La famiglia attiva la ricerca spiegando il tipo di necessità e di servizio richiesto. A distanza di 24/48 ore siamo in grado di segnalare il sostituto.

 

Al  momento dell’assunzione si indica la data di inizio e di fine rapporto di lavoro attivando così una assunzione a tempo determinato.

 

  • Sostituzione di pochi giorni o intervento spot: questo genere di sostituzioni o servizi spot viene gestito come il precedente tranne che per l’assunzione. In questi casi, anziché un contratto a tempo determinato, vengono attivati i voucher messi a disposizione dall’Inps per il lavoro occasionale.